Site menu:

Info

Ciao mente acerba, sei passata a incontrarci su questo sito. Brava!

Ora ti spiego il cosa, il come e il perchè di questo sito:

Stimu:lable è il nostro diario segreto aperto verso il mondo. Sono considerazioni, dettagli, punti di fuga.

Stimu:lable e’ uno “WebStimolatore”! Si applica là dove il tuo nervo è più scoperto, là dove il tuo muscolo della curiosità si è rilassato da tempo, troppo tempo.

Stimu:lable riempie la tua agenda, ti evita di perdere tempo in cose inutili, ti mette sulla buona strada…..è un generatore di stimoli volutamente maturi per menti volutamente acerbe!

Stimu:lable nasce dal desiderio di 2 amici sull’orlo di una crisi di nevi. Nasce per farti mordere con gusto le cose belle della vita, e per impedirti di farti piacere a forza quella poca routine che la vita ti regala. Quella la sputi!

Siamo sempre stati accomunati dalla curiosità per le più svariate forme d’arte, intese non come espressione di un estetica spesso imposta da pochi boriosi, frustrati e a volte più che improvvisati critici intellettuali, ma intese anzi come espressione delle soggettività più libere. Poi ci siamo persi. Strade diverse. Città diverse. Vite diverse. Morivamo di pigrizia, chiusi ognuno nel proprio mondo collaudato, ci stavamo facendo piacere la nostra mediocrità. Una volta rincontrati ci siamo trovati in accordo su arte, socialità ed estetica. E’ solo per una mai tanto apprezzata forma di moralismo autocensoreo che abbiamo evitato di abbracciarci e correre nudi per le strade urlando “Rabbia e stile, cazzo! Rabbia e stile!”…..ehm, meglio così.

Crediamo che lo sdoganamento di diverse forme artistiche, da “petit cadeau” per elite di feticisti a prodotto da banco per supermercati virtuali sia stato troppo veloce, lasciando indietro così tutte quelle meravigliose soggettive sensibilità meno avvezze al web 2.0 o alla becera mentalità dell’arte come prodotto di consumo.

Noi sì, siamo per il “supermercato dell’arte”, siamo per rendere “POP” ogni forma artistica. Lo siamo a patto di cambiare le regole sul diritto d’autore e a patto di istruire precedentemente al gusto per la curiosità i “consumatori”, spiegando loro che l’arte non va solo “consumata”, ma va soprattutto vissuta, mangiata, scopata!

Quel TeraBite di mp3 a costo zero che hai nel tuo HardDisk, non ti serve a un cazzo! Non avrai mai tempo per ascoltarli tutti.

Ci proponiamo di aggregare menti curiose, di pubblicizzare eventi interessanti, musiche interessanti, opere grafiche interessanti, stili di vita e cultura pop…..il tutto secondo la nostra tremendamente egoista soggettività.

Stimu:lable ti aiuta a perdere il peso della monotonia e ti aiuta rinvigorire i muscoli della mente.

Stimu:lable è tuo amico!!

Comments

Pingback from Stimu:lable » Pretend a great name – Past & future & now
Time 04/02/2011 at 00:24

[…] Info […]

Pingback from Stimu:lable » Il web e i tuoi “nascosti vizi peccaminosi” a prezzi irrisori. Abbocca, sciocco!
Time 15/04/2011 at 00:55

[…] Stimu:lableStimoli volutamente maturi per menti volutamente acerbe  Site menu:HomeInfoThe Persuaders!Stimoli in arrivoMiniMarketSite search Search […]