Site menu:

Site search

Categorie

Archivi

Tag

Iscriviti al blog tramite e-mail

Hey tu, sei un feticista di Stimu:lable?
Hai in cameretta un poster di MC a torso nudo?
La tua vita è più grigia delle nostre?
L'alitosi ti ha reso solitario?
Ma allora inserisci senza indugio il tuo indirizzo e-mail qui sotto e iscriviti a Stimu:lable per ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi post e...ai primi 10 iscritti, un originale ciuffo di barba di MC!!

News for Lulu – Circles

NewsForLuluCirclesUuh mammamia..al mio tentativo un po’ ridicolo di ritorno al passato viene servita su un piatto d’argento bello grosso, la presentazione in concerto, questa sera al Mattatoio di Carpi (MO), del terzo lavoro sulla lunga distanza dei pavesi News for Lulu.
Olè!
L’album si chiama “Circles”.
Beh, il fatto che in undici anni di vita i News for Lulu siano arrivati “solo” al loro terzo Lp la dice già abbastanza lunga sulla qualità del quintetto.
Avevo letto recensioni contrastanti su questo lavoro in uscita per l’eterna Urtovox già un paio di mesi fa. Ma si sa come la pensiamo, il pop è soggettività esclusiva, e quello dei NFL è pop nell’essenza più pura.
La cosa che salta subito all’occh…all’orecchio, è la produzione. Pulita, quasi sontuosa, di marchio U.S.A. e la deriva verso uno psychedelic-pop di stampo americaneggiante tipo Band of Horses c’è tutta, ma a me riporta anche alle migliori cose del pop nostrano a cavallo di anni ’90-’00, sento “Circles” e mi tornano in mente le cose più orecchiabili dei meravigliosi Yuppie flu.
Questo sì, questo mi fa passare un po’ di rughe e di borse sotto agli occhi.
Bentornati.

Daffy

Write a comment