Site menu:

Site search

Categorie

Archivi

Tag

Iscriviti al blog tramite e-mail

Hey tu, sei un feticista di Stimu:lable?
Hai in cameretta un poster di MC a torso nudo?
La tua vita è più grigia delle nostre?
L'alitosi ti ha reso solitario?
Ma allora inserisci senza indugio il tuo indirizzo e-mail qui sotto e iscriviti a Stimu:lable per ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi post e...ai primi 10 iscritti, un originale ciuffo di barba di MC!!

Subcultures

Siamo appassionati di sottoculture da sempre.

Guardavamo con curiosità anche a chi, per ragioni a noi oscure, stava “dall’altra parte della barricata”.

Ho scoperto che se addosso ti si è appiccicato un po’ di “disagio”, allora in qualche modo provi simpatia per chi del proprio disagio ne ha fatto stile di vita. Per chi sul proprio disagio ci ha costruito un certo stile, una certa “mascherata”.

Ho scoperto che buona parte dei tifosi di calcio, a qualsiasi latitudine, prova una singolare forma di rispetto per le più disparate tipologie di sottoculture. Come a fornire una forma di solidarietà a chi ha fatto comunione del proprio disagio.

Ho scoperto che, sempre in ambiente calcistico,  in qualche caso, si può arrivare a forme di “amore didascalico” per lo studio sociologico delle sottoculture…QUI lo fanno splendidamente i tifosi del Ragusa sul loro forum. Se poi hai tempo di cercare in rete, scopri che praticamente ogni forum di tifosi ha una discussione più o meno aperta sulle sottoculture.

Ho scoperto che l’amore antropologico per le sottoculture, ha portato non solo me ad entrare all’improvviso nei bar per studiare la composizione della società umana.

Ho scoperto che non solo io ne esco affascinato ed emozionato.

Ho scoperto che sta roba di fare “revival” del proprio bar, piace.

Ho scoperto che c’è qualcosa che lega tutti quelli che in un modo o nell’altro arrivano su questo stupido sito di stimoli..e credo che il filo conduttore che tiene unite le maglie sia proprio l’amore per le sottoculture..e non lo so il perchè, non me lo so spiegare.

Sta di fatto che i post sui bar (“Il mio bar“), li apriamo alla collettività. Che chiunque ha un racconto sui bar, ce lo può mandare..e se ci fa fremere il culo..lo pubblichiamo qua sopra. Che sta cosa ci piace da matti.

Quindi, che tu sia un giovane Hipster, un irriducibile Mods o un vecchio Punkettone…mandaci un racconto sui bar, sul tuo bar. Che se sei arrivato a leggere la fine di sto post vuol poi dire che sei passato anche dallo smanettar levette come succede qui sotto..

Daffy


 

Comments

Comment from elisatron
Time 19/05/2011 at 15:10

geniotron, geniotron, respect-tron!

Comment from Daffy
Time 20/05/2011 at 01:46

Sei, come solito, troppo buona, ma…..insomma Elisa, mi sembra che qua la stiam buttando sul “genere hip-hop”!

😀

Comment from elisatron
Time 20/05/2011 at 16:44

preferirei reggaetron – elisatron mette mano sul cuoretron e fa mezzo inchinotron

Write a comment