Site menu:

Site search

Categorie

Archivi

Tag

Iscriviti al blog tramite e-mail

Hey tu, sei un feticista di Stimu:lable?
Hai in cameretta un poster di MC a torso nudo?
La tua vita è più grigia delle nostre?
L'alitosi ti ha reso solitario?
Ma allora inserisci senza indugio il tuo indirizzo e-mail qui sotto e iscriviti a Stimu:lable per ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi post e...ai primi 10 iscritti, un originale ciuffo di barba di MC!!

Cassa integrazione per divani in Mo-Plen

No no, ok, nessun revival.

Non starò certo qua a rivendicare posizioni reazionarie del genere: “Aaaaa.. ma quant’era bello quando volevamo portare la cultura della CocktailNation in Italia partendo dalle classi più basse…aaaaa..ma quant’era bello poter far combaciare di nuovo parole come Rabbia e Stile…aaaaa..l’idea di una DolceVita proletaria…aaaaa..l’idea del long-drink come espiazione dei peccati propri e di una intera classe sociale…aaaaa..la riproposizione dei divani in Mo-Plen…aaaaa..l’idea di una restaurazione dell’epoca delle balere…aaaaaa..il collettivo DrunkMachine…”

Ehm…ok, no! Non farò nessun revival della breve scena ElettroBeat italiana a cavallo tra i ’90 e i ’00, di cui anch’io, seppur fuori luogo, mi sentivo disagiatissimo portabandiera.

Non la farò. Che più che di cassa integrazione, per la riproposizione dei divani in Mo-Plen, si tratta di una vera e propria “Mobilità”!

A proposito, sai che anche a livello internet, è rimasto on line ben poco di quella breve ondata di “New Cocktail Nation”…a parte LUI, l’imprescindibile, incredibile, sito-vademecum per il vero “lounger” feticista di Tiki-Digital-Pacific-Culture. Spulcialo!

Allora, tornando a noi, visto che è un caldo estivo, è sabato ed io ho una voglia fottuta di riapropriarmi dei miei spazi fisici e culturali bevendo un buon drink, ti ripropongo l’abbinamento cocktail in solitaria sul balcone-musichetta sciocca di preparazione alla tua viziosa saturday night, con uno stile degno del peggior “Rebeldrink” del passato.

Adesso ti metti in cucina, lo prepari … e se hai le palle, te lo bevi:

Morning glory fizz:

Raffredda un bicchiere da long-drink, prendi 4-5 cubetti di ghiaccio, 1 parte di succo di limone, 1 parte di Pernod, 2 parti di Gin, 1 cucchiaino di zucchero, 1 albume e shakera il tutto sino a raffreddare lo shaker. Versalo nel bicchiere e aggiungi tonica sino a colmarlo.

Ti siedi, bevi e intanto ti ascolti questo vecchio pezzo di Le Hammond Inferno.

“Easy listening superstar”, ElectroBeat a go-go!!…

Buona Saturday Night.

Daffy

 

Comments

Comment from elisatron
Time 15/05/2011 at 15:43

ah ah ah ah ah meraviglioso, io non ho le palle di berlo, che mi sto riprendendo solo ora dal virus hehehehe appena mi riprendo ci provo eh a farmelo. ehi, ma questo è un rebeldrink! 😀 che emozione!

Comment from Daffy
Time 15/05/2011 at 21:32

Cazzo! Rebeldrink 0 – Elisatron 2…ero quasi riuscito a farti bere un “Grog”..ma anche lì, avevo fallito!
Un giorno riuscirò a farti bere un “Assopirsi ad Acapulco”..il vero, unico, inimitabile nettare made in RebeldrinkLandia..e vedrai, in quell’occasione spunterà dal nulla anche un divano in Mo-Plen..
E’ una minaccia!

😀

Comment from elisatron
Time 15/05/2011 at 21:52

ah ah ah ah stommmmaletron! ah ah ah attendo quel giornotron con ansia! il divano dovrebbe apparire su una strada o un prato… che poesiatron! 😀

Write a comment