Site menu:

Site search

Categorie

Archivi

Tag

Iscriviti al blog tramite e-mail

Hey tu, sei un feticista di Stimu:lable?
Hai in cameretta un poster di MC a torso nudo?
La tua vita è più grigia delle nostre?
L'alitosi ti ha reso solitario?
Ma allora inserisci senza indugio il tuo indirizzo e-mail qui sotto e iscriviti a Stimu:lable per ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi post e...ai primi 10 iscritti, un originale ciuffo di barba di MC!!

Non reinvento la ruota, però te la do con i cerchi in lega

In questo periodo, in cui tutto sembra già fatto e inventato, in cui si rischia di ricadere nell’invenzione della ruota, dico sciapò a chi pensa “sticazzi” e si sbatte per riproporre qualcosa si già esistente, ma lo rifà in modo innovativo e accattivante. Lo “sticazzi” in questione arriva Copenhagen, DK, ed esce dalla bocca di Memolane. Cosa fa Memolane di così figo? Aggrega la tua vita online [ovviamente, cosa aggregare lo decidi tu scegliendo o meno i servizi supportati], e fin qui siamo alla ruota, ma te lo mostra in maniera accattivante sotto forma di barra temporale: in alto, in orizzontale i giorni, e in corrispondenza del singolo giorno, una barra verticale con i contenuti relativi.

Una immagine vale più di mille parole [click to enlarge]:
Memolane
[qui il link alla mia timeline]

Credo sia inutile dire che mi piace molto.
In più, oltre ai cerchi in lega, c’è una feature che fa un po’ social e che mi intriga: la possibilità di creare delle storie, “story” in memolanese, unendo assieme stream provenienti da altri utenti che abbiamo aggiunto alla nostra cerchia di amici. Carino, no?

MC

Write a comment